"Gli italiani usano i siti di dating online?"


Il numero di adulti americani che usano app di appuntamenti è aumentato dall'11% nel 2013 al 30% oggi, con un aumento del 172%, ha rivelato un nuovo rapporto Pew Research.

Online dating

Delle 4.860 persone intervistate, il 12% ha dichiarato di aver avuto una relazione a lungo termine con un partner che ha incontrato online, rispetto a solo il 3% nel 2013. Il rapporto ha anche mostrato che il 57% degli utenti ha avuto un'esperienza di incontri online positiva, a differenza del 42% che ha riportato un'esperienza negativa.

Il numero degli adulti che usano siti di Dating online è più che raddoppiato dal 2013

Inoltre, lo studio ha scoperto che i giovani erano più propensi a utilizzare un'app di appuntamenti rispetto agli anziani, probabilmente perché si sentono più a loro agio con la tecnologia e avevano meno probabilità di trovarsi già in una relazione a lungo termine.

Tinder ha giocato a questa tendenza. Negli ultimi anni hanno modificato la loro strategia aziendale e si sono concentrati sulla pubblicità per i giovani che desiderano relazioni casuali piuttosto che serie.

Inoltre, i dati hanno mostrato che gli appuntamenti online erano più popolari all'interno della comunità LGBTQ, con il 55% degli adulti che utilizza app di incontri rispetto al 28% degli adulti eterosessuali.

Tuttavia, il rapporto ha anche rivelato alcune cifre relative. Il 37% degli utenti ha dichiarato che un altro utente ha continuato a contattarli anche dopo aver registrato il proprio disinteresse, il 35% ha dichiarato di aver ricevuto un messaggio o un'immagine esplicita che non voleva, il 28% ha dichiarato di essere stato maltrattato verbalmente e il 5% ha dichiarato che erano stati minacciati di danni fisici.

Coppia focosa

Queste cifre erano più alte per le donne rispetto agli uomini e sostanzialmente più alte per le giovani donne.

Alcuni risultati hanno indicato la superficialità delle app in quanto il 71% degli intervistati afferma che le foto sono un aspetto importante degli appuntamenti online, rispetto ad altri valori come hobby (36%), religione (25%) e politica (14%).

Se anche tu vuoi iniziare una relazione online o anche una relazione di solo sesso, visita il sito “nabottaevia.it